PROMEMORIA!
Dalle ore 8:00 di domani 1° Settembre 2023 sarà possibile richiedere il Bonus Trasporti attraverso il portale dedicato www.bonustrasporti.lavoro.gov.it .
CHI PUO’ RICHIEDERLO?
Le persone fisiche con un reddito 2022 non superiore a 20.000 euro. Non serve presentare l’Isee. Il bonus si può chiedere per se stessi o per un beneficiario minorenne a carico.
COME UTILIZZARLO?
Il bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo. Il valore del bonus è di massimo 60 euro.
COME ACCEDERE?
Il richiedente dovrà accede al portale del Ministero con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE). Occorrerà specificare il codice fiscale del beneficiario e il gestore del servizio di trasporto dal quale si acquisterà l’abbonamento annuale o mensile, che non potrà essere modificato una volta ottenuto il voucher.
ATTENZIONE! A causa delle risorse limitate, non è detto che tutte le domande potranno essere accolte! L’accesso alla piattaforma è vincolato alle risorse residue.