Richiesta di rilascio e rinnovo esenzioni, servizio di scelta, revoca e modifica del proprio medico di medicina generale e dei pediatri di libera scelta

Questi ed altri servizi direttamente sul portale web delle tre Aziende Socio-Sanitarie Territoriali presenti sul territorio milanese (ASST Fatebenefratelli Sacco, ASST Santi Paolo e Carlo e ASST Niguarda). Non occorre accedere con SPID! Basta accedere da un PC o smartphone e che l’utente disponga di un numero di cellulare su cui ricevere un sms con codice di sicurezza, un indirizzo di posta elettronica per le notifiche relative alla sua pratica, la scansione della propria carta d’identità e della tessera sanitaria fronte retro.


Il portale web è accessibile al seguente link https://sr.asst-fbf-sacco.it/
🏠🏠 Il servizio è riservato ai residenti e domiciliati nei Municipi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, e 9 di Milano.

Tra gli altri servizi anche:
✅ Scelta in deroga del Medico di Medicina Generale e/o Pediatra di Famiglia;
✅ Richiesta sostituzione tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi (compresi i minori a carico);
✅ Variazione dati anagrafici;
✅ Prima iscrizione al Servizio Sanitario Regionale;
✅ Rinnovo dell’iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per i domiciliati;
✅ Prima iscrizione e rinnovo al servizio sanitario regionale per gli studenti stranieri.

📢📢 Per quanto riguarda le esenzioni, è possibile presentare domanda per PRIMA RICHIESTA e per RINNOVO delle esenzioni per reddito, per patologia cronica/rara, per patologia cronica/rara per minori, per Invalidità, per invalidità per minore.
Accedendo all’area dedicata all’esenzione per reddito, è possibile consultare tutti i codici di esenzione, con ivi indicati i rispettivi criteri di attribuzione.


Come si procede?
Una volta inoltrata la richiesta attraverso il portale, un operatore abilitato processerà la pratica mediante i tradizionali sistemi informativi regionali NAR, e fornirà all’utente una risposta veloce, tramite mail, sull’avvenuta conclusione. In caso di necessità l’operatore potrà stabilire un contatto telefonico con l’interessato.


Si ricorda inoltre che sul portale regionale https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ è possibile accedere al proprio fascicolo sanitario, dove è anche possibile, tra l’altro, svolgere operazioni di scelta/revoca in tempo reale.

Condividi:

WhatsApp
Telegram

Altre

news